ARTICOLI E DOCUMENTI CHE DIMOSTRANO LA DIVINITA' DI GESU' CRISTO

martedì 16 dicembre 2008

Qual'è la cosa che abbiamo maggiormente di bisogno?

Qual'è la cosa che abbiamo maggiormente di bisogno?

E' il perdono dei peccati e la pace con Dio.



I peccati che noi abbiamo commesso sono il nostro debito davanti a Dio e, come qualsiasi altro debito, per essere annullato deve essere pagato. In questo caso, l'annullamento del debito è il perdono di Dio e senza un valido pagamento Dio non può perdonare.



Diversamente di come qualcuno crede, Dio non ignora il peccato, non chiude un occhio nei confronti dei peccatori; non può chiamare bianco ciò che è nero. Sarebbe una menzogna, un tradimento ed un inganno. Il Dio santo e giusto può perdonare i peccati solo se ha in mano la prova dell'avvenuto riscatto. Per questo nella Bibbia è scritto a lettere di fuoco:" Senza spargimento di sangue non c'è il perdono dei peccati".



Pertanto possiamo annunciare con gioia e certezza che Gesù Cristo il Figlio di Dio, con lo spargimento del suo sangue, ci offre il pagamento per il riscatto dei nostri peccati.

Poiché Cristo ha pagato la nostra colpa, Egli è l'unico che ha il potere di perdonare i peccati. Gesù Cristo, come l'Agnello di Dio, ha cancellato i nostri peccati ed essi sono scomparsi.

La Bibbia dice di Lui:" Ecco l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo!". Quale carico, il peccato del mondo! Non solo quello di una famiglia o di un popolo, ma i peccati di tutti gli uomini di tutti i tempi! Egli li ha portati su di se, li ha cancellati e li ha allontanati da noi in modo tale che i peccati sono completamente scomparsi.



Quando Dio perdona i peccati significa che li fa scomparire per sempre. La Bibbia dice:" Come è lontano l'oriente dall'occidente, così ha Dio allontanato da noi le nostre colpe". Ed ancora:" Io ho fatto sparire le tue trasgressioni come una densa nube e i tuoi peccati come una nuvola.

Per Dio perdonare e dimenticare sono una cosa sola. Il debito è saldato tramite il sangue di Cristo.

Anche tu puoi prendere in dono il perdono di tutti i tuoi peccati. Si tratta di una cosa molto personale. In Cristo Gesù, tu puoi trovare il garante che, col suo sangue e la sua vita santa e pura, si presenta al cospetto di Dio per te. Perciò Gesù ha il diritto di poterti dire, oggi:" I tuoi peccati ti sono perdonati!".



Questo è davvero il dono più grande e prezioso: il perdono dei peccati. Adesso siamo liberi. Liberi dall'accusa, dalla cattiva coscienza, dal peccato e liberi dalla paura dell'ira di Dio. Il sangue di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, qui sulla terra, è divenuto la nostra più grande consolazione e la nostra unica speranza in tutta l'eternità.



Ma, se tu ora non vuoi credere in Cristo, se non vuoi percorrere la via della Salvezza, dove andrai a finire col tuo peccato? Non potrai nasconderti, non potrai scusarti davanti a Dio.

Dio non potrà dimenticare il tuo peccato; quando comparirai davanti al giudizio di Dio, il tuo peccato sarà con te.

Dio ha fatto tutto il possibile per condonare il nostro debito, chi rifiuta la Sua offerta, chi respinge la Sua mano tesa per aiuto, rimane colpevole, oltre che dei propri peccati, anche del peccato dei peccati: rifiutare la Grazia di Dio. L'ira di Dio rimane su di lui, e questo comporta essere soli, senza difese, senza giustificazione, essere perduti per l'eternità e la dannazione eterna. Questa è la verità descritta nella Bibbia.



Dobbiamo decidere ora quello che vogliamo fare. Tu che cosa vuoi fare?

Il Salvatore è stato crocifisso, è risorto e sta davanti a te, anche adesso che stai leggendo in queste righe, e ti offre questo prezioso dono, il perdono di tutti i tuoi peccati. Sei pronto ad accettare questo dono? Hai ringraziato Cristo perché ha portato sul suo corpo, alla croce, anche i tuoi peccati?

Se ancora non l'hai fatto, fallo ora. Accetta il Suo dono, prendi il perdono dei tuoi peccati ed in fede, consapevole che Lui ti sta ascoltando, digli:" Signore Gesù, ti accetto come mio personale Salvatore e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me. Accoglimi nel tuo amore".



Dio ti benedica.





http://www.incontraregesu.it/meditazioni/il%20dono.htm

Nessun commento: